antipasto
✻
L’associazione è un’Accademia perché i suoi soci si dilettano nello studio e nella ricerca di modalità visive, tattili, olfattive e sonore per gustare appieno l’amicizia e la qualità della vita, con il coraggio e l’entusiasmo di vivere il pane quotidiano.
Sul tavolo dell’incontro assaggia e sperimenta nuove percezioni, competenze, emozioni, per puro bisogno ad uso personale, di arricchimento culturale.
primo
✻
I soci dell’Accademia della Tacchinella presentano saporite caratteristiche relazionali: sono simpatici, curiosi, moralmente corretti, buongustai della vita, delle relazioni e della tavola, desiderosi di incontrare e imparare sempre e ovunque.
Alimentati da spirito di servizio incondizionato verso il prossimo, praticano coerentemente il rispetto per le idee, l’intelligenza, le capacità e le ricette di ogni genere e specificità..
secondo
✻
È considerazione per l’individuo, apprezzamento per i successi altrui, fame di tutto ciò che suscita emozioni, riflessioni, idee, sorriso e… buona digestione.
La qualità del buon vivere consiste nell’appagamento dei bisogni immateriali e del benessere dello spirito.
Trastullarsi nell’ozio, o impegnandosi nel lavoro… divertendosi.
contorno
✻
Rifiuta i giudizi preconfezionati dall’ignoranza, ama assaggiare le novità e imbandisce la tavola della mente con quelle diversità che migliorano gli atteggiamenti sociali e culturali.
dolce
✻
È capacità di creare più futuro alla tavola del presente; profumata spezia anti-smarrimento; energizzante naturale nella manifestazione di sé… in ogni salsa; collegamento tra riposo e azione, realismo e immaginazione.
Ogni socio si sazia del lavoro come un dovere, piatto sano e appagante di un morale piacere.
digestivo
✻
vini e liquori
✻